Marco’s Bath

Condividi il progetto

Marco's Bath

In un appartamento cittadino, che è stato oggetto di una ristrutturazione completa, la Stanza da Bagno dedicata agli ospiti è caratterizzata dalla parete che accoglie il lavamani, realizzata in resina lavorata interamente a mano con strumenti di vario genere; segni e rilievi che ricordano le incisioni rupestri nella pietra. Nell’impasto della resina liquida, è stata inserita polvere di rame, che decora la superficie con venature di colore.

Un grande specchio circolare, con retroilluminazione, e la nicchia rotonda, conferiscono originalità e soddisfano la funzione di appoggiare e contenere.
L’illuminazione nell’area del lavamani è garantita da cilindri in gesso pendenti dal soffitto, anch’essi decorati in resina, che offrono fasci di luce puntuali.

Località: Nova Milanese (MB). Italia

Il contenitore sospeso su cui è appoggiato il lavamani in ceramica, è dotato di un unico grande cassetto, comodo e capiente, in colore chiaro, laccato opaco. 

Si è invece scelto il legno di palissandro tinto al naturale per il piano, un materiale dal colore e dalla vena molto vistosi, per contrastare con la resina scura che domina la parete.

 Il Termoarredo scelto, prodotto da Antrax, è composto da una grande piastra radiante verticale, laccata dello stesso colore della parete, e da un elemento orizzontale, che ha funzione di porta salviette.

 La Stanza da Bagno è dotata di un impianto di Ventilazione Meccanica Controllata, che garantisce un costante ricambio d’aria ed il controllo dell’umidità dell’ambiente, per avere un locale sempre salubre.