Gatti Mai

Condividi il progetto

Gatti Mai

In un appartamento cittadino, che è stato oggetto di una ristrutturazione completa, il bagno principale è stato disegnato per accogliere, da un lato, lo spazio dedicato al lavamani ed ai sanitari e dall’altro, un’area dedicata al benessere ed alla cura del corpo, composta da vasca e doccia.

Le forme ed i volumi generano un unico continuo, sono state realizzate in laboratorio, grazie ad una macchina a controllo numerico che ha scavato blocchi di mattone Gasbeton, successivamente portati in loco ed assemblati per comporre il disegno definitivo.

La pelle di questo spazio e di tutto il bagno è in resina idrofoba, realizzata interamente a mano in numerosi passaggi, per conferirgli un effetto materico, naturale, che ricorda la superficie della pietra irregolare, scalfita dagli agenti atmosferici.

Località: Nova Milanese (MB). Italia

Il lavamani ed il suo spazio costituiscono la centralità della stanza da bagno, qui si passa la maggior parte del tempo. La nicchia lungo tutta la parete, illuminata, consente di avere a portata di mano oggetti e prodotti di pronto uso, mentre il grande cassetto sospeso sotto il piano porta lavamani, può contenere molto altro.

Nello studio della luce, abbiamo utilizzato unicamente strisce led lineari a tonalità calda, che enfatizzano le forme ed i volumi dell’area della cura del corpo ed invitano all’uso dello spazio, illuminano e non abbagliano.

 Per realizzare un progetto su misura spesso bisogna spingersi oltre il prodotto di serie; per la chiusura della doccia è stata realizzata una lastra di vetro extrachiaro temperato, termo curvato per seguire esattamente le linee curve e plasmate del contro soffitto.