Claider Headquarter

Condividi il progetto

CLAIDER HEADQUARTER

Il progetto ha riguardato la ristrutturazione degli interni della sede operativa di una importante società assicurativa, situata nei piani terra ed interrato di un edificio storico che sorge in un’area centrale della città di Milano. 

L’obiettivo era quello di creare uno spazio moderno, funzionale, ed accogliente come una casa. L’intervento ha previsto l’uso di ampie vetrate per dividere gli spazi, in modo da massimizzare la luce naturale e favorire un ambiente di lavoro luminoso e accogliente.

L’area interrata è stata trasformata in uno spazio versatile, con sale riunioni attrezzate ed aree di coworking. L’uso di materiali naturali ed eco sostenibili prosegue l’attenzione progettuale che da sempre ci contraddistingue, con il metodo e la filosofia Teylor qui applicate in molti dettagli del progetto.

Località:  Milano. Italia

Molta attenzione è stata data all’illuminazione artificiale, alternando luci soffuse a punti luce strategici, luci che cambiano colore a seconda dell’ora della giornata, secondo regole del comfort visivo. Sono stati realizzati spazi per il relax, per introdurre il benessere nello spazio di lavoro.

  Questo progetto non solo ottimizza gli spazi esistenti, ma promuove anche una nuova concezione del lavoro, orientata alla ricerca del benessere, per favorire la vita in ufficio, la socialità tra le persone, ed una conseguente maggiore produttività e soddisfazione reciproche.