Tutto Tondo
Il Progetto ha riguardato la realizzazione di una Stanza da Bagno in un locale mansarda, già fortemente caratterizzato dal soffitto rivestito da legno di Larice con travi a vista; una stanza con accesso privato dalla Camera Padronale.
I Committenti ci chiesero un ambiente funzionale, comodo, dotato di ampi contenitori ma, soprattutto, con un proprio stile ed immagine forti, riconoscibili.
Abbiamo deciso di affidarci alla figura del cerchio, una forma perfetta che non presenta né un inizio né una fine, simboleggia la continuità e l’infinito.
Così abbiamo optato per oblò rotondi in luogo delle tradizionali finestre, scelto sanitari morbidi e tondeggianti, realizzato accessori in legno e disegnato nicchie nel muro che sembrano rotolarsi sulle superfici rivestite di resina.
Località: Lentate sul Seveso (MB). Italia
In una mansarda, è sempre difficile scegliere un’adeguata soluzione di illuminazione, a causa delle pareti di diversa altezza.
Il nostro obiettivo era di evitare il fastidioso effetto abbagliamento, da ogni punto della stanza, così abbiamo utilizzato strisce Led a luce calda lungo le travi del tetto, “nascoste” da listelli per renderle “invisibili”.
Il Contrasto tra la resina, fluida e continua, e la “vitalità” delle vene del legno del tetto, lo ritroviamo anche per il Top del contenitore su cui poggia il lavamani; si tratta di un’unica mensola in legno di rovere, spessa 8 cm.
Anche i contenitori sono in legno, tinti in una tonalità di verde “morbida”, per evitare che il legno diventasse eccessivo.