Amorgos H60

Condividi il progetto

Amorgos H60

Amorgos H60 è una collezione di mobili componibili per la stanza da bagno riconoscibile dalle linee sinuose che caratterizzano il Top in cristallo curvato, ed il rivestimento frontale delle ante e dei cassetti, anch’esso un pannello in legno curvato.

Con questo disegno ci siamo posti l’ambito obiettivo di “scardinare” la regola dei piani orizzontali e verticali, tipici della produzione industriale, e attribuire al contenitore una propria forte riconoscibilità, grazie anche alla maniglia in ottone cromato, anch’essa è un disegno continuo e curvo.

Il Top in cristallo curvato viene prodotto retroverniciato nei colori Ral, mentre i frontali ante o cassetti possono essere rivestiti in diverse essenze legno al naturale o tinto, oppure in finitura laccata opaca o lucida, nei colori disponibili a catalogo od anche a campione.

Il Lavamani della collezione è una vasca sottopiano in ceramica bianco lucido o opaco oppure in Mineralmarmo colore bianco lucido; la sua posizione consente di installare sia il rubinetto miscelatore sul piano, oppure nella versione incassato a parete.

 Completa la collezione lo specchio “Akio”, ricavato da un’unica lastra di vetro termoformata, lavorata ed argentata a mano, che accoglie l’illuminazione Led, sia diretta sul piano, che diffusa verso l’alto.

 Amorgos H60 si accompagna con una serie di colonne contenitori sospesi, nella medesima finitura laccata o in legno dei frontali, e con la collezione di accessori a muro in ottone cromato lucido e ceramica.